Presentazione

logo.png
La HOFMANN è nata nel 1993 ed è l’estensione della ditta Doriguzzi, nata nel 1973 e specializzata nella lavorazione di pezzi di precisione e complessi.
Tale background tecnologico ha spinto Hofmann ad un approccio industriale, privilegiando soluzioni standardizzate.
Lo stabilimento di produzione ha una superficie di 10 000 m² di officina e 800 m² di uffici. Sono in corso ulteriori investimenti per consentire un aumento dell’attività a lungo termine .
L’effettivo “esteso” di Hofmann è di 55 persone.
Queste persone sono ripartite nei settori di realizzazione e sviluppo, dei metodi di industrializzazione, della produzione meccanica e montaggio, della messa in servizio e della manutenzione, degli acquisti, del marketing, della logistica e del terziario.
L’insieme del personale segue regolarmente dei programmi di formazione che riguardano il controllo, la qualità e il metodo di autocontrollo e di miglioramento delle competenze.
Il parco macchine è ben attrezzato e moderno e comprende torni automatici a controllo numerico, alesatrici a controllo numerico, centri di lavoro, presse piegatrici e di raddrizzatura, piani di riscontro e collaudo dimensionale, misuratori elettronici di quote, controlli di saldatura, saldatrici, forni, Cabine di verniciatura, differenti banchi di prova per le varie macchine.
Per le attività collaterali (carpenterie, ….) o molto specifiche (idraulica, pneumatica, …) la ditta Hofmann si avvale in modo continuativo di società dinamiche e di primo piano che agiscono quali partner storici di Hofmann.